Uno scenario di utilizzo possibile nel contesto dei servizi di pulizia

 

Come pianificare il calendario addetti per un servizio di pulizia?

PlanningPME è già in uso presso molte Imprese di Servizi e nello specifico delle pulizie civili e industriali ed è in grado di fornire un supporto molto efficace in un contesto caratterizzato da un’alta frequenza e notevole quantità di interventi da gestire con numerosi operatori.
Le considerazioni che seguono sono una sintesi di quanto ci viene normalmente richiesto per il servizio di pulizia, ve lo riportiamo con le stesse parole dei vostri “colleghi competitori”… che ci hanno interpellato più volte indicandoci le loro e vostre esigenze operative. Le riassumiamo qui tramite i tre punti principali utili ad inquadrare l'argomento:

GESTIONE DELLE RICHIESTE del cliente

- gestione delle richieste urgenti e dei lavori straordinari;
- raccolta delle richieste di intervento (mail, telefono, visite dirette) dei Clienti;

ORGANIZZAZIONE dei piani di lavoro

- organizzazione dei piani di lavoro che derivano dai Contratti di servizio di pulizia stipulati da tradurre in interventi programmati per la durata prevista;
- analisi complessiva delle richieste da evadere, ottimizzazione delle assegnazioni degli incarichi alle squadre, ottimizzazione della copertura geografica;
- organizzazione dei piani ferie e veloce individuazione criticità a causa di assenze improvvise del personale;
- schedulazione interventi e gestione dell’agenda impegni per squadra incaricata;
- gestione squadre con App Android o Web Access su smartphone;

CONTROLLO AVANZAMENTO LAVORI

- controllo stato avanzamento degli incarichi in tempo reale con App Android o Web Access su smartphone;
- possibilità di aggiornamento in tempo reale per i Clienti e l’Impresa sullo stato degli incarichi richiesti;
- possibilità di raccolta di informazioni in loco da parte delle squadre in relazione a anomalie, variazioni di servizio, materiali impiegati, elementi sostituiti, manutenzioni eseguite, ...
- stato avanzamento e consuntivo dei lavori, produzione resoconti attività per Cliente, Tipologia di lavoro, Squadra, analisi interne consuntive e previsionali;
- disponibilità dati esportabili per rendicontazione oraria e paghe;
- produzione di piani di lavoro con stampe o esportazioni ad hoc in base a esigenze.

Con PlanningPME tutto questo è possibile...

organizzare calendario addetti servizio di pulizia con PlanningPME

Un attuale Cliente del settore pulizie diceva questo prima di utilizzare PlanningPME:

“I miei luoghi di lavoro (i cantieri) sono rappresentati da condomini, uffici, negozi, aziende, ecc., quindi da immobili che devo censire con indirizzi e coordinate geografiche”…”ogni immobile può essere costituito da varie unità: ad esempio, i condomini hanno più appartamenti”... ”ogni unità immobiliare va riferita al cliente che commissiona gli interventi  e descritta negli elementi essenziali che ne permettano la valutazione ai fini della valorizzazione degli interventi”..

..i miei clienti immagino che possano:

- inserire direttamente le richieste di intervento
- monitorare l’andamento delle stesse

.. per la mia pianifica in sede vorrei:

- valutare le richieste pervenute in termini di dislocazione geografica
- assegnare gli incarichi alle squadre gestendo l’agenda complessiva
- notificare gli incarichi alle squadre su smartphone
- monitorare lo stato di avanzamento degli incarichi mediante riscontro delle indicazioni ricevute da smartphone (orario di inizio e fine dei vari interventi, ricezione di eventuali foto e commenti per documentare eventuali situazioni anomale, ricezione di eventuali indicazioni sui materiali impiegati nel corso degli interventi)
- poter intervenire per gestire eventuali modifiche sulla schedulazione, con i conseguenti effetti sulle notifiche via smartphone

.. per le mie squadre vorrei:

- ricevano notizia degli incarichi da svolgere senza necessariamente passare per l’ufficio o telefonare
- segnalare lo svolgimento degli incarichi mano a mano che questi vengono espletati, con indicazioni degli elementi necessari (orario di inizio e fine, invio eventuali foto e commenti per documentare eventuali situazioni anomale, indicazioni dei materiali impiegati, …)

Ora con PlanningPME lo fa!

Vedi anche cosa ne pensano i nostri Clienti, questa è una testimonianza diretta.

Ci puoi contattare se ti interessano approfondimenti su come sia realizzabile un sistema analogo a quello sopra descritto.

Verified by ExactMetrics