
Ottimizzare l'uso delle risorse per ridurre gli sprechi
PlanningPME offre una soluzione efficace per aumentare la qualità del servizio ottimizzando l’impiego del personale.
Una scarsa efficienza nell’utilizzo del personale è causa di costi diretti e indiretti di gestione molto elevati e di frequenti ritardi nelle consegne. Questo riduce le performance dell’azienda e peggiora la qualità del servizio.
Semplificare e quindi rendere possibile la creazione e l’aggiornamento del programma di assegnazione del personale ai turni lavorativi, consente di ottenere una gestione delle risorse umane efficace e modellabile su misura per ogni realtà aziendale.
Ottimizzare l'uso delle e risorse per aumentare le produttività
Un'altro aspetto che una corretta pianificazione porta automaticamente con sé è legato alla miglior percezione da parte del personale impiegato della considerazione che la propria Azienda ha delle sue esigenze, questo migliora il clima sul lavoro e migliora la produttività.
Comunicare tra settori aziendali la pianificazione e le variazioni: gestire il quotidiano, evitare il ritardo
L'introduzione di un sistema di pianifica semplice e condiviso consente di migliorare la comunicazione tra settori diversi della stessa Azienda.
Spesso i ritardi e le mancate ottimizzazioni dipendono dalla procedure di comunicazione interne troppo lente o "ferraginose". Nelle proprie schedulazioni si dipende spesso dal fatto che altri comunichino che il loro lavoro è terminato, si creano con i propri ritardi di comunicazione forti incertezze e si rende impossibile ogni ottimizzazione concreta. Questo avviene normalmente purtroppo in molte realtà.
Con PlanningPME è possibile ottenere una valutazione rapida e precisa del fabbisogno di personale nel breve e medio termine e misurare le necessità operative sull’andamento della domanda di risorse nel medio/lungo periodo. Questo consente la gestione anticipata dei ritardi, di ottenere una turnazione fattibile, nel rispetto dei vincoli, del controllo dei carichi di lavoro, e una gestione dell'eventuale ritardo con il cliente.
Una buona organizzazione interna all'Azienda deve poter rispondere in breve tempo a variazioni impreviste della disponibilità di personale e confrontare scenari di assegnazione alternativi. Grazie alle sue caratteristiche con PlanningPME si ha immediata visibilità delle criticità presenti e future.
Il risultato finale è quello che anche tu desideri e che con PlanningPME i nostri clienti hanno già ottenuto facilmente.
Chi usa già PlanningPME è in grado di:
- gestire un piano realistico e ottimale di assegnazioni del personale
- ridurre i costi del processo di gestione del personale riducendo gli sprechi di tempo
- ridurre i costi diretti legati al personale
- condividere internamente la pianifica ai diversi settori dell'azienda
- aumentare efficienza e produttività generali
- migliorare il livello di servizio al Cliente
Se vuoi vedere come è possibile chiedi informazioni o consulta la sezione dedicata alle demo on line di PlanningPME.