Documentazione API PlanningPME

... per Sviluppatori ma non solo!

Tra le evoluzioni più interessanti della versione PlanningPME Web Access troviamo la possibilità di integrazione offerta dalle funzionalità API (Application Program Interface).

Sebbene l'argomento e la Documentazione offerta ai Clienti sia leggermente ostico a chi non si occupa di programmazione software desideriamo soffermarci sull'importanza delle possibilità che questo può offrire in un'Azienda.

Una volta definito che PlanningPME è necessario per migliorare la vostra organizzazione interna spesso si vorrebbe "collegare" i sistemi software preesistenti, dedicati ad altri processi gestionali, alla pianifica.

Le funzionalità API dedicate di PlanningPME rendono possibile l'integrazione di qualsiasi software, consentendo l'accesso ai vostri dati in lettura e scrittura.

Un'altro aspetto interessante è che non importa "dove" si trovano i diversi database, in locale sui vostri server o sui server di Target Skills.

Con lo studio di una corretta integrazione nei dati potete integrare processi ora scollegati e velocizzare con meno errori la gestione delle informazioni nella vostra Azienda.

Questo è il vero motivo per il quale lo Sviluppatore non è il solo destinatario di questi suggerimenti, ma sei tu.

 

integrare PlanningPME con ERP e Gestionali
Verified by ExactMetrics