Pianificare in base alle Competenze delle vostre risorse

Avete mai assegnato delle competenze alle vostre Risorse?

Certamente nella vostra organizzazione le vostre risorse dispongono di competenze che le caratterizzano nel loro lavoro. Le lingue parlate, le specializzazioni professionali, la zona di intervento, il tipo di certificazioni o la patente conseguita, la zona di attività prevalente, sono tutte specifiche caratteristiche della risorsa.

Non sempre la programmazione necessita di conoscere le effettive competenze di una risorsa, l'azienda non è molto grande, le persone sono tutte ben conosciute, sapete a memoria cosa possono fare o cosa è meglio che facciano.. Certo.

Tuttavia in contesti più articolati è assolutamente necessario condividere anche le competenze dei singoli, quando anche i Reparti da soli non bastano.

PlanningPME vi consente di gestire un'anagrafe del personale completa anche da questo punto di vista. Potrete introdurre le competenze per ogni risorsa nella rispettiva scheda, al fine di poter sfruttare a pieno i filtri e le funzionalità di ricerca possibili in PlanningPME.

Potrete cercare le risorse disponibili nel periodo nel quale dovrete programmare una certa attività, in base alla effettiva disponibilità della risorsa anche considerando le competenze richieste. Non è poco, lo farà PlanningPME per voi!

Se siete un'organizzazione di tipo produttivo, le vostre risorse saranno anche di tipo "hardware". Potete immaginare di configurare anche queste in base a specifiche particolari che possano essere un fattore di scelta della vostra assegnazione nel momento di effettuare una particolare produzione.

ricerca di risorse per competenza e disponibilità

Le competenze inserite potranno essere molto utili nel momento in cui chiedete, tramite una ricerca avanzata, a PlanningPME di trovare per voi un periodo nel quale "qualcuno" dotato di certe specializzazioni sarà disponibile per una certa attività.

Come sempre, a voi la scelta!

Visit Us On TwitterVisit Us On Youtube