Condivisione del Planning tramite calendari in formato ICS

Novità versione 4.4.1 di PlanningPME standard: iCs calendars

Condivisione del Planning tramite calendari in formato ICS: la possibilità di condividere uno o più calendari nel formato ics, compatibile per Google calendar, iCal, Outlook, ecc. è poresente dalla release 4.4.1 di PlanningPME .

Questa funzionalità risulta molto utile ai fini dell'integrazione delle informazioni del planning nei flussi e processi informativi aziendali.

Tale funzione permette ad esempio di raggiungere i propri collaboratori su smartphone e tablet quando questi non dispongano della versione mobile o dell'accesso alla versione webAccess.

Ovviamente il calendario viene trasmesso in sola lettura, quindi non si propone uno strumento interattivo, ma non sempre questo è necessario.

Allo stesso modo potreste condividere il planning di alcune risorse a figure appartenenti aree aziendali esterne alla produzione ma interessate a vario titolo all'andamento delle attività.

La modalità di condivisione è molto semplice e gestita a livello di singola risorsa per cui è possibile trasmettere i calendari delle risorse alla risorsa stessa e/o ad altre figure aziendali. Lo stesso calendario più essere condiviso infatti tra più persone e strumenti diversi contemporaneamente.

Guarda il video per capire di più... video Condivisione calendari ics e condividi con Android

La condivisione permette di aggiornare le attività schedulate in una "finestra temporale" definibile dall'utente tra le opzioni disponibili e l'aggiornamento dei dati è automatico.

Nell'immagine qui sotto il caso di Outlook, per il quale la gestione di tali calendari risulta particolarmente intuitiva.

planningpme calendario ics

Verified by ExactMetrics