Corsi i formazione per PlanningPME e PlanningPME Web Access

In questa sezione trovi i diversi moduli formativi che abbiamo pensato di predisporre per i nostri Clienti. Sono organizzati in base alla versione del software e suddivisi per argomento.

I corsi sono on line e "collettivi" prevedono un massimo di 3 clienti contemporanei per consentire ai partecipanti la massima efficacia e interattività.

Siamo disponibili ad organizzare corsi specifici personalizzando i contenuti e le modalità di erogazione, on line o presso la sede del Cliente.

Corsi Formazione PlanningPME

Modulo A.1 "Campi Addizionali"

In questo modulo affrontiamo una delle personalizzazioni più interessanti del software: la personalizzazione delle finestre di dialogo di Eventi, Risorse, Progetti e Clienti mediante sottofinestre e campi aggiuntivi.

Tempo richiesto: circa 60 min

Dedicato a: PlanningPME standard Client, PlanningPME Web Access

 

Indice dei contenuti

Cosa sono i campi addizionali

Tipi di Campo

Dove si applicano

Campi addizionali filtrabili

Esportare i campi addizionali

Visualizzare i Campi nel calendario eventi e nelle email

Un campo speciale: Le attrezzature Cliente

 

Modulo A.2 "Estrazione in Excel"

In questo modulo affrontiamo il tema della esportazione in Excel e delle Tabelle Pivot. Come si possono facilmente estrarre dati ed analizzarli esternamente a PlanningPME. Come si possono estrarre i dati del planning mensilmente o in maniera periodica mantenendo gli stessi formati di report.

Tempo richiesto: circa 30 min

Dedicato a: PlanningPME standard Client, PlanningPME Web Access

 

Indice dei contenuti

Esportazione in Excel

Tabelle Pivot

Come selezionare campi standard

I campi addizionali

Come salvare e riutilizzare un Modello di estrazione (solo PlanningPME Client)

La Vista Lista: raggruppamenti dinamici e estrazione dati (solo PlanningPME Client)

 

Modulo A.3 "Invio Email personalizzate"

Scopriamo e configuriamo una email personalizzata che raccolga e trasmetta i dati di un Evento nel calendario alla Risorsa o al Cliente nel formato standard di base e in un formato HTML che raccolga un testo tipo e i dati dell'Evento.

Tempo richiesto: circa 60 min

Dedicato a: PlanningPME standard Client

 

Indice dei contenuti

Configurazione delle email

Invio di base email da Eventi

Invio di email in formato HTML con testo personalizzato e dati Evento.

 

Modulo A.4 "Configurare i Diritti di accesso per gli Utenti"

Come sfruttare i vantaggi di una corretta impostazione accessi al vostro Planning utilizzato in rete da utenti diversi? Le certificazioni di Qualità dei processi Aziendali, il GDPR e il normale buon senso, richiedono la tracciabilità delle informazioni gestite in Azienda. Una gestione degli accessi ai vostri dati e ai dati dei vostri clienti inseriti nel planning consente maggiore sicurezza e completezza di informazione: "chi-ha fatto cosa-quando"

Tempo richiesto: circa 60 min

Dedicato a: PlanningPME standard Client, PlanningPME Web Access

 

Indice dei contenuti

I Gruppi di Utenti

Gli Utenti

I reparti e la visibilità per settore

 

Modulo A.5 "Google Calendar syncro"

Come sincronizzare il calendario di PlanningPME con un calendario di Google per una risorsa. Come sfruttare le notifiche di google e sovrapporre eventi di lavoro con eventi privati.

Tempo richiesto: circa 60 min

Dedicato a: PlanningPME Web Access

 

Indice dei contenuti

Logica di funzionamento

Procedura passo passo per configurare un Google calendar di una Risorsa del vostro planning.

(Richieste nozioni minime di base per la configurazione di un Calendario di Google)

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