Procedura di gestione della licenza di PlanningPME versione standard.

Procedura di attivazione della Licenza di PlanningPME

Prima di tutto facciamo chiarezza su i codici che ricevete nel momento dell'acquisto di PlanningPME.

Ogni cliente riceve:

  • una user name ed una password per poter effettuare il download del software dal sito del produttore
    • queste credenziali sono generali, non riservate al singolo cliente, ma specifiche per la versione acquistata
    • queste credenziali quindi possono essere riutilizzate per effettuare il download del software acquistato anche a distanza di tempo e in completa autonomia
  • un codice di identificazione e una password specifici per attivare il proprio software
    • queste credenziali sono riservate e personali e servono per avviare la procedura di registrazione del software alla voce: Identificazione di PlanningPME
In secondo luogo spieghiamo come avviene il legame tra Licenza d'uso e Personal computer sul quale avviene l'installazione.

Il sistema di riconoscimento della licenza di PlanningPME è definito "software key" e significa che, a differenza delle ormai obsolete "hardware key", non dispone di un dispositivo hardware di riconoscimento della licenza ma la procedura avviene mediante abbinamento via software tra PC e Licenza d'uso rilasciata.

Questo abbinamento avviene nel momento in cui avete Identificato voi stessi, tramite il codice cliente personale, utilizzando PlanningPME su un determinato PC e avete trasmesso il vostro codice licenza a Target Skills, il produttore del software.

Questo passaggio è indispensabile per completare l'abbinamento tra la vostra licenza e il vostro pc.

planningpme-licenza

Riassumendo i due semplici passaggi da svolgere sono:

MENU' FILE

  1. IDENTIFICAZIONE
  2. RIFERIMENTO VIA INTERNET

 

Procedura di Spostamento di una Licenza di PlanningPME

A questo punto è chiaro che per utilizzare la stessa licenza su più computer è possibile solamente se si dispone di una licenza multipla oppure si sposta una licenza da un pc ad un altro.

Ovviamente questa seconda ipotesi avviene ogni qualvolta sia necessario sostituire un Personal computer per i motivi più diversi, tra i quali il più ovvio invecchiamento dell'apparecchiatura.

In questo caso dal punto di vista logico di deve procedere al contrario, cioè eliminare l'abbinamento tra la licenza e il PC.

Questa operazione va fatta prima di disinstallare il software.

Si procede in questo modo:

MENU' FILE

  1. CANCELLA LICENZA

A questo punto la licenza non risulterà più abbinata al quel Pc e potrà essere utilizzata su uno diverso, procedendo come ai passaggi di una nuova Registrazione licenza sopra descritti.

 

Verified by ExactMetrics