Protezione dei dati personali

I dati eventualmente da voi forniti a Fmi consulting per la richiesta di informazioni tramite questo sito saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al Regolamento (UE) 2016/679 (RGPD) in materia di protezione dei dati personali.

Fmi consulting informa l’utente di quanto segue:

NATURA DEI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati dell’utente sono raccolti e utilizzati esclusivamente per finalità direttamente connesse e strumentali all’invio di comunicazioni strettamente attinenti l'attività di Fmi Consulting, via email, contenenti segnalazioni delle novità, degli aggiornamenti e delle iniziative del Titolare della ditta e all’utilizzo del sito stesso. Al di fuori di queste ipotesi i dati non saranno comunicati a terzi né diffusi, se non nei casi in seguito previsti e obbligatori per lo svolgimento amministrativo delle pratiche che potranno interessare l'utente. I dati non sono utilizzati per procedure di profilazione massiva.

QUALI DATI TRATTIAMO

Dati identificativi, come ricevuti dall'utente che si registra o li trasmette volontariamente, sono il nominativo, il telefono, la casella di posta elettronica aziendale, l'azienda per la quale ci contatta. Dati sensibili, non trattiamo dati sensibili, come ad esempio, religione, origine etnica, adesione a partiti politici, ecc.. Dati giudiziari, non trattiamo alcun dato.

NATURA OBBLIGATORIA DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Il conferimento dei dati richiesti all’atto della registrazione per le finalità di invio di comunicazioni, anche periodiche, via email contenenti segnalazioni degli aggiornamenti e delle iniziative della Fmi consulting è facoltativo e volontario.

COMUNICAZIONE DEI DATI

I dati personali dell’utente non sono soggetti ad alcuna diffusione. Fatto salvo i dati aziendali necessari alla registrazione delle licenze software acquisite presso il produttore del software che le rilascia. Per il Software PlanningPME i dati di registrazione delle licenze software e delle sottoscrizioni web access vengono trasmessi in Francia al produttore Target Skills, con il quale Fmi consulting ha un rapporto contrattualizzato di distribuzione per l'Italia.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati vengono raccolti per via telematica e trattati mediante operazioni di registrazione, consultazione, comunicazione, conservazione, cancellazione, effettuate in prevalenza con l’ausilio di strumenti elettronici, assicurando l’impiego di misure idonee per la sicurezza dei dati trattati e garantendo la riservatezza dei medesimi. In particolare, il Titolare dichiara che i dati sono protetti contro il rischio di intrusione e accesso non autorizzato e di avere altresì adottato misure di sicurezza idonee a garantire l’integrità e la disponibilità dei dati nonché la protezione delle aree e dei locali rilevanti ai fini della loro custodia e accessibilità. Il Titolare garantisce il massimo livello di sicurezza nella gestione dei dati dell’utente.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

L’utente ha diritto di ottenere, in ogni momento, la conferma dell’esistenza dei dati che lo riguardano e delle finalità per cui vengono utilizzati. Ha altresì il diritto di chiedere l’aggiornamento o la rettifica, la cancellazione o il blocco dei dati e di opporsi, in tutto o in parte, al loro trattamento. Per esercitare i diritti sopraindicati, nonché per ricevere informazioni relative ai soggetti presso cui i dati sono archiviati o ai quali i dati vengono comunicati ovvero sui soggetti che, in qualità di responsabili od incaricati, possono venire a conoscenza dei suoi dati, l’utente potrà rivolgersi al Titolare.

L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

a) dell’origine dei dati personali;

b) delle finalità e modalità del trattamento;

c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;

d) degli estremi identificativi del Titolare;

e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

L’interessato ha ulteriormente diritto di ottenere:

a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, oltre che pertinenti allo scopo della raccolta;

b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Per esercitare i diritti sopraindicati, nonché per ricevere informazioni relative ai soggetti presso i quali i dati sono archiviati o ai quali i dati vengono comunicati ovvero ai soggetti che possono venire a conoscenza dei tuoi dati, è possibile rivolgersi al Titolare della ditta Fmi consulting, Claudio Bozzini, inviando una richiesta al seguente indirizzo e-mail: amministrazione@pec.fmi-consulting.it

DURATA DEL TRATTAMENTO

Il trattamento avrà una durata legata alla durata del rapporto contrattuale e 10 anni successivamente alla cessazione del contratto. In casi particolari , quali contenzioni giudiziari, la durata sarà soggetta ai termini di esperibilità delle azioni di impugnazione e in ogni caso soggetta alle necessità amministrative e legali del Titolare.

Decorsi  i termini i dati saranno eliminati compatibilmente con le procedure di cancellazione e backup.

CESSAZIONE DEL TRATTAMENTO

In caso di cessazione del trattamento, in seguito al venir meno della necessità stessa di mantenere un archivio di nominativi utili alle necessità commerciali e amministrative di Fmi consulting, o alla richiesta di cancellazione dell'Utente interessato, i dati verranno distrutti, e qualora non sia possibile date le finalità amministrative e fiscali della Ditta, non verranno comunque in alcun modo diffusi.

La presente informativa è stata aggiornata il 21/5/2018

 

INFORMATIVA SUI COOKIES

Il nostro sito web non fa uso di cookie inseriti con finalità di tracciamento della navigazione.

Che cosa sono i cookie?

I cookie sono piccoli files di testo che vengono inviati sul tuo dispositivo elettronico (PC, tablet, ecc..) durante la navigazione in un sito web. I cookie vengono poi rinviati al sito web di origine nel corso di ogni successiva navigazione, oppure vengono inviati ad un diverso sito web che sia in grado di riconoscere quello specifico cookie. I cookie agiscono come una memoria per un sito web, consentendo che il sito web riconosca il tuo device ad ogni tua visita successiva a quel medesimo sito. I cookie consentono inoltre di memorizzare le tue preferenze di navigazione offrendoti un’esperienza più funzionale del sito, e rendendo il contenuto del sito il più personalizzato possibile. Tipologie di cookie Cookie “di sessione” e persistenti. E' possibile utilizzare cookie con durata pari alla singola sessione di navigazione, che quindi scadono nel momento in cui viene chiusa la sessione del browser; oppure utilizzare cookie persistenti che durano più a lungo, anche oltre quindi la chiusura della sessione del browser, ma sempre per uno specifico periodo temporale.

Verified by ExactMetrics